A cura di Davide Rivituso
Tra le facoltà è in testa Lettere, da cui proviene un quarto degli studenti che partecipano all’Erasmus, seguono Giurisprudenza, Ingegneria e Architettura. La Spagna è la meta preferita dal 51% dei partecipanti, seguono con l’8% Germania, Francia e Portogallo.
Per quanto concerne gli studenti stranieri in arrivo nella noistra citta' abbiamo una crescita continua: dai 153 del 2005/06 si è passati ai 191 del 2008/09.
Oltre agli spagnoli, sono presenti tedeschi, polacchi, portoghesi, francesi, e anche alcuni estoni, lettoni, lituani, finlandesi, olandesi, rumeni e turchi.
Il continuo incremento degli studenti Erasmus che partono da Palermo (anche se ancora pochi rispetto ai dati di altre citta' sia italiane che straniere), e' dovuto soprattutto alla maggiore conoscenza e pubblicita' attorno al progetto e alla crescente globalizzazione ed abbattimento delle barriere tra i paesi europei.
Basti pensare che ormai in oltre 20 paesi dell'Unione Europea non e' necessario neanche mostrare la carta d'identita' per viaggiare. E' come se lo spostamento verso la lontana Estonia, il paese piu' lontano dal nostro, e' considerato un semplice spostamento "regionale"...anche questo e' il bello della globalizzazione!!!
PAGINA ITALIANA
ENGLISH PAGE:
Follow our guide-lines and you won't get lost in the beginning of your experience
Get a flat in the city-center at local prices
Info about parties,
activities and pictures
Beautiful pictures and info about the city
Info about the most known clubs of the city-center
Discover some tasty specialties from our region
Videos of the past years by other International students
Videos of some typical Sicilian song
EXTERNAL LINKS:
OUR FRIENDS:
Per le ragazze prova svolta da Serena con il suo "GIN TONIC CON TANTA VITAMINA C"
Scrivi commento